Stefano Garatti
Odontoiatra da sempre per scelta perchè i "denti" sono il mio liet motiv da quando avevo quattordici anni, ora odontoiatra speciale perchè speciali sono i miei pazienti portatori di disabilità. Scoprirne il potenziale umano da condividere e muovere insieme per la migliore prestazione da offrire loro è ad oggi il mio target e il mio impegno.
Formatore perchè sono convinto che le conoscenze vadano trasmesse e condivise con l'entusiasmo di chi crede in ciò che volitivamente compie ogni giorno, ma non solo... formare significa trasmettere abilità e traguardare competenze.

Laureato in odontoiatra e protesi dentale nel 1986 all'Università di Milano, libero professionista in Lombardia, ho accolto lo spirito del reparto ospedaliero di Odontoiatria Speciale "Roberto Mastinu"di Carate Brianza (MB) appena ne sono venuto a conoscenza nel 2000.

Con il Dottor Giuseppe Mariani, fondatore di questa egregia iniziativa, ho prestato la mia collaborazione sia in ambulatorio che in sala operatoria per attività odontostomatologica conservativa.

Dal 2002 al 2003 ho frequentato un corso di perfezionamento in Odontoiatria Speciale presso l'Università degli studi di Firenze.

Nel 2005 ho dato avvio ad un progetto di ortodonzia per i pazienti speciali con particolare attenzione all'applicazione della terapia intercettiva precoce su pazienti neonati affetti da Trisomia 21 mediante placca di Castillo-Morales.

Nel 2008 ho conseguito il master di Odontoiatria Forense presso l'Università degli studi di Firenze.

Dal 2008 a tutt'oggi supporto la Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera di Desio Vimercate (MB) in qualità di Odontoiatra Supervisore clinico aziendale, inizialmente con lo stimato e amico Dottor Roberto Mastinu, ora come unico referente.

Relatore a corsi e convegni nazionali e internazionali dal 2004.

Ideatore e promotore con la Direzione SITRA dell'Azienda Ospedaliera di Desio Vimercate (MB) del corso per genitori "La salute oro dentale nella disabilità" già alla seconda edizione sul territorio della provincia di Monza e Brianza.