Serenella Ballore
Un giorno dell'estate del '94, nel mare di Numana (Ancona), una congestione l'ha ridotta in fin di vita. L'hanno salvata in extremis, al pronto soccorso, dopo un arresto cardiaco,durante il quale è protagonista di una presziosa esperienza di pre morte.....
«Ero una manager del settore farmaceutico, ma ho deciso di abbandonare tutto, dedicandomi allo studio delle dimensioni che vanno oltre il conosciuto», racconta Ballore, che vive a Roma. «Durante la mia esperienza al confine con la morte ho avuto incontri con figure angeliche che mi hanno indicato la strada: approfondire la consapevolezza del sé e dedicarmi al risveglio di una nuova coscienza planetaria, fondata sull'Amore, sulla Cooperazione e sulla condivisione dei più elevati valori UMANI»

Piani Formativi

 

SERENELLA BALLORE

Autrice del libro "Tu sei Unico E Irripetibile" scopri e libera le tue risorse interiori

Ed. Hermes, Mediterranee

Fondatrice e Direttrice della prima scuola di Counselor Olistico, per divenire Formatore motivazionale olistico, autorizzata dalla Regione Lazio (determina n.D2476 del 21 luglio 2008).

Iscritta ad una scuola a tempo pieno chiamata "vita" da più di cinquanta anni. Spinta da rivoluzionarie vicissitudini personali ed una preziosa esperienza di Pre-Morte ricca di messaggi e comprensioni, decide di intraprendere un cammino interiore,profondamente esperienziale fra la materia e lo spirito. Si è formata in scuole internazionali divenendo un Counselor Olistico e Formatore motivazionale olistico,Presidente dell'associazione O.N.L.U.S. CSL Costellandia.

Esperta in PNL, Comunicazione empatica, in formazione aziendale motivazionale, Leadership,Leadership evolutiva e  Team-building,Sviluppo Competenze Trasversali,Sviluppo Del Capitale Umano. Conduce seminari e corsi di formazione in ambito aziendale,nelle pubbliche amministrazioni,nelle scuole,nel sociale,nel mondo dello sport,per portare nuovi valori e nuove spinte evolutive, al fine di favorire lo sviluppo del "VALORE UMANO",quale motore di una nuova modalità di raggiungere il "successo" la prosperità ed il prestigio, sempre nel rispetto della dignità e dell'unicità di ogni essere umano.

È inoltre Istruttrice e  di Firewalking - la camminata sul fuoco - Certification Sundoor School-California e Spiritual Master; specializzata in Firewalking Corporate, ama il Fuoco e la sua proprietà di purificare, trasformare e guidare verso la realizzazione degli obiettivi. Conduce le sessioni di Firewalking fedele allo spirito originario dei saggi popoli antichi, fin da tempi molto lontani il fuoco, viene utilizzato per risvegliare nell'essere umano forze ed energie che permettono di andare oltre le credenze limitanti,e di sviluppare la forza del cuore.

Master Reiki, esperta di trattamenti energetici e benessere psicospirituale, da anni conduce sessioni individuali, corsi e seminari esperienziali che hanno il fine di facilitare lo sviluppo delle risorse interiori, di sciogliere e trasformare i blocchi energetici, stimolando così creatività e talenti naturali, grazie ai quali è possibile divenire "esseri umani pienamente liberi ed efficaci in ogni sfera della vita". Dal 2000 docente di discipline bionaturali, nel gennaio 2007 crea un innovativo percorso formativo nell'ambito della comunicazione:"L.A.C." logo armonia consapevole, la comunicazione da cuore a cuore (marchio registrato).Fonda la prima scuola triennale in Italia di formazione per il Counselor Olistico di 1200 ore e per l'Operatore Olistico di 900 ore autorizzata dalla Regione Lazio (determina n.D2476 del 21 luglio 2008).

Ex manager di successo, nell'ambito dell'industria farmaceutica, nell'anno 2000 sceglie di uscire dal mondo aziendale e fonda la sua prima società, Bosco Sacro: un centro di benessere olistico. Successivamente fonda l'associazione O.A.S.I. Ninfae, impegnata nella promozione dello sviluppo interiore,lavorando come formatore libero professionista  per aziende ed istituzioni.

Nel 2005, sostenuta dal desiderio di unire la sua esperienza manageriale e di formatore motivazionale, a quella maturata nel campo olistico e spirituale Serenella fonda la società 7 Impronte O.A.S.I. per L'Orientamento Aziendale, Sociale, Individuale  e condivide questa preziosa attività con il figlio maggiore Matteo Lavorini.

7 Impronte O.A.S.I. offre ad aziende, istituzioni e privati, servizi di formazione, di ricerca, di counseling e di promozione alla salute, seguendo un'ottica sistemica che sviluppa contemporaneamente il benessere degli individui e dei gruppi.

L'essenza del suo stile di formazione esprime il massimo della sua efficacia mediante percorsi di formazione "ai valori" ispirati all'etica alla  verità all'amore  al rispetto alla pace e allo sviluppo di una  coscienza di luce.

Nel 2011 Serenella Ballore fonda  per volontà del secondo Figlio William Guidi,l'associazione ONLUS CSL Costellandia,divenendone Presidente.

Costellandia è innanzitutto una città virtuale, che pone le sue fondamenta nel cuore di ogni essere umano che contribuisce nel quotidiano a creare un "Mondo Migliore",riunisce cuori aperti e menti luminose nell'intento poi, di sollecitare la fondazione di villaggi e città ideali dove poter testimoniare con efficacia e concretezza, come sia possibile vivere in un "Mondo Migliore".

Costellandia opera a sostegno del disagio sociale, mediante un approccio olistico,offrendo una visione di opportunità e mai di limite.