Mauro Paparella
Addetto al servizio di prevenzione e lotta degli incendi presso Sirlite Italia di Solbiate Olona (VA): formazione e esercitazioni sotto la supervisione dei Vigili del fuoco di Varese.
Funzionario dell'Associazione Artigiani della Provincia di Varese presso l’ufficio economico per le problematiche relative all’ autorizzazione dell’esercizio all’attività delle aziende (rapporti con I.S.P.E.S.L., P.M.I.P., servizi n. 1 delle U.S.S.L./A.S.L., Comuni) e, con l’approvazione del D.Lgs 626/94, della sicurezza e della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
In tale associazione ho partecipato alla stesura delle procedure per il rilievo della situazione aziendale relativamente all’applicazione della normativa precedente al D.Lgs 626/94 e per la valutazione dei rischi e l’elaborazione del documento tipo previsto dal comma 2 dell’art. 4 del stesso decreto.
Con l’entrata in vigore del D.M. 10 Marzo 1998, ho sviluppato per conto dell'associazione le procedure per la valutazione del rischio di incendio e la verifica delle precauzioni in essa evidenziate. Il documento è stato successivamente posto all’attenzione dei Vigili del Fuoco di Varese.
Il documento è frutto dell’esperienza maturata nella redazione degli elaborati utili all’ottenimento del Certificato di Prevenzioni Incendi.
Attualmente rivesto l'incarico di RSPP esterno presso diverse società del nord Italia.

Curriculum Vitae


Piani Formativi

Eventi