34_Tecniche a supporto dell'attività di conservativa: Esercitazione d'aula
cons_34
Questo corso si propone di risolvere eventuali dubbi e portare il discente a mettere in pratica quanto finora enunciato nei corsi precedenti.
Esercitazione in aula e in ospedale di quanto appreso nei corsi teorici di Conservativa (Cons_15), Tecniche a supporto dell'attività di conservativa (Cons_27), Materiali a supporto dell'attività di conservativa (Cons_41) e corso pratico di Materiali a supporto dell'attività di conservativa: Esercitazione d'aula (Cons_48)
Edizione di ore: 4 ore
Numero giorni: 2 giorni
Numero sessioni per edizioni: 2

Definizione Area di intervento:
  • Sviluppo Competenze e Abilita' Personali

Finalità del piano formativo:
  • mantenimento/aggiornamento competenze

Numero discenti (min/max): 50

Livelli di preparazione di ingresso richiesti ai discenti:
LivelloSiNoCaratteristiche e/o tipologie dei destinatari
Nessuno
Base
Intermedio

Obiettivi formativi specifici: 
Saper allestire il riunito, servo mobili e fornire materiali e strumenti necessari all'odontoiatra e assisterlo durante le fasi operative enunciate nei corsi precedenti
Conoscere cosa preparare e cosa fare durante le fasi operative attue a prevenire, intercettare, curare o arrestare le lesioni dei tessuti calcificati.
Conoscere cosa serve e come comportarsi durante la preparazione delle cavità di I, II, III, IV e V classe secondo Black.
Conoscere come e con che cosa preparare e proteggere il paziente dai i danni iatrogeni (isolamento del campo operatorio)
Conoscere passaggio per passaggio le tecniche e i materiali per la ricostruzione delle cavità sopracitate.




Eventi