Elide Freddo
Laureata in scienze infermieristiche e in psicologia (Università degli studi di Firenze), da sempre dedita all’approfondimento della conoscenza del miracolo "uomo", nel corso degli studi accademici inizia ad interessarsi alle ricerche scientifiche sull’apprendimento, la memoria e la neuropsicologia in generale.
“L’Errore di Cartesio” di A. Damasio, diventa il suo libro preferito, ieri passione, oggi precursore di quella mission che da allora l’accompagna nello svolgimento del proprio lavoro: la comprensione della natura umana intesa come emozione, ragione e cervello.

Piani Formativi

Nata a Foligno nel febbraio del 1975, Elide Freddo, dal 2006 si occupa di consulenza nel settore delle risorse umane, nello specifico di formazione finanziata attraverso i Fondi Interprofessionali.
La laurea in psicologia (Università degli studi di Firenze) e il corso di specializzazione in "Europrogettazione della formazione finanziata" (G.M.V. Consulting, Monza) le hanno dato gli strumenti per scandagliare in profondità le realtà aziendali al fine di comprendere le esigenze formative e di sviluppo delle loro risorse umane e attivare per esse le strategie necessarie per soddisfarle. Stima dei fabbisogni formativi, analisi e bilancio delle competenze dei dipendenti, progettazione, pianificazione, coordinamento e gestione dei piani formativi sono solo alcune delle attività che grazie alle sue spiccate capacità organizzative e comunicative svolge con successo. Oggi collabora attivamente con diverse società di formazione e con singole aziende in tutto il territorio nazionale in qualità di consulente, esperta in progettazione e gestione della formazione finanziata.

Eventi