Caterina Runfola
Direttore Amministrativo in una scuola della Provincia di Monza e Brianza, è esperta in Progettazione Europea, una passione forte che l'ha spinta a conoscere diverse culture e modi di lavorare nel campo dell'educazione formale, informale, non formale.
Valutatore di Sistemi di gestione della Qualità ed esperta in ICT ( uso della piattaforma e-learning , LIM e web 2.0), si occupa di formazione degli adulti dal 2002 e crede nell'apprendimento come processo di ricerca attiva, che si attua lungo tutto l'arco della vita.

lifelong_learning_3_0-1

In realtà si sa solo quando si sa poco; col sapere aumenta il dubbio.
Goethe, Johann Wolfgang Massime e riflessioni

 

L'apprendimento deve avvenire lungo tutto l'arco della vita e la ricerca del sapere deve essere collegata a qualcosa di interiore: così si ricerca sempre, si impara sempre e da tutti, e si ricerca ancora.

Credo che la mia vita sia così impostata, alla ricerca continua.

Per una sorta di curiosità che mi spinge a conoscere, ma anche per la consapevolezza che non so e che vorrei sempre sapere di più.

In genere il percorso della ricerca e della conoscenza non avviene sempre e solo attraverso un lavoro individuale: molto spesso sono gli altri che mi insegnano qualcosa, che mi suggeriscono un percorso e, a volte, imparo senza avere docenti particolari, nel senso che apprendo da tutti, vivendo in rapporto con gli altri, guardando e vivendo questo meraviglioso mondo.


Eventi